Work with us

Work with us

Working in EXA means contributing to and participating in the success of the Company.

Cohesive teams with common objectives and strong personal growth: this is how we work at EXA

JOIN US!

The multiple company activities offer possibilities in many areas and require

many professional figures like Project Managers and Site Superintendents. 

Vacant Positions

Project Manager

MORE
EXA is an international leader in General Contracting, with +15 years of established experience in the luxury retail, residential, office space, industrial, and hospitality sectors. Our diverse and inclusive multi-national team is driven by a common work ethos of mindsets and skill sets oriented towards flexibility, resilience, a high degree of organisation, and a craftsmanship level of attention to detail. We’re looking for an enthusiastic Project Manager able to coordinate each aspect and overseeing progress of our luxury retail projects in a timely and cost-effective manner. You will be responsible for cost management, organisation, implementation, risk analysis and scheduling of projects, syncing up with our internal team.

Industrial Controller_sede di lavoro Arezzo

MORE
Il candidato avrà il compito di gestire la contabilità industriale, effettuando elaborazioni ed analisi periodiche dei costi industriali, delle marginalità e delle profittabilità delle commesse. Partecipa attivamente alla definizione e all’ implementazione di report per il costante monitoraggio della profittabilità per ogni cantiere/commessa etc. In particolare, definisce i criteri di raccolta ed analisi dei dati provenienti dai vari cantieri, sia consuntivi che previsionali, alimenta, migliora ed integra gli specifici KPI operativi da monitorare periodicamente, analizzandone l’eventuale scostamento dai target definiti e identificando le azioni correttive. La figura avrà lo scopo di mantenere e migliorare tutti gli strumenti di Controllo di gestione al fine di supportare il CFO e la Direzione nel governo delle leve aziendali/di Gruppo e supportare la Direzione nella preventivazione di offerte al cliente e nella definizione delle modalità di approntamento delle offerte. Il candidato ideale, preferibilmente laureato in ingegneria gestionale o in discipline economiche, ha ricoperto per almeno cinque anni il medesimo ruolo, maturando specifica esperienza nella contabilità gestionale per commessa, preferibilmente nel mondo edile. È richiesta dimestichezza con sistemi gestionali e con il pacchetto Office. Buone capacità di relazione, doti organizzative, capacità analitica e spirito di iniziativa, buona conoscenza della lingua inglese nonché disponibilità a viaggiare, completano il profilo.

Planner_sede di lavoro Arezzo

MORE
Il candidato ideale ha conseguito una laurea vecchio ordinamento o magistrale in Ingegneria Civile o Edile e ha maturato almeno 2 anni di esperienza avendo gestito la pianificazione di commesse complesse presso imprese di costruzione civile. In collaborazione con il Direttore di Cantiere ed il Project Manager, la risorsa dovrà predisporre la Pianificazione della Commessa redigendo il cronoprogramma valorizzato delle attività e delle risorse ed analizzando i percorsi critici con tecniche di “Critical Path Method”.Dovrà inoltre gestire le diverse attività di programmazione dei lavori e dei flussi produttivi e dovrà implementare un metodo di comunicazione efficace con tutti  i settori aziendali riguardo l’avanzamaneto della Pianificazione (Programmazione e Monitoraggio dei Lavori, della Progettazione e degli Acquisti; Previsioni di Produzione, Controllo Commesse e Controllo di Gestione).E’indispensabile la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, del software MS Project e Primavera. Disponibilità a trasferimenti periodici medio-lunghi sul territorio nazionale.

Buyer estimator_sede di lavoro Arezzo

MORE
Il candidato ideale ha conseguito una laurea vecchio ordinamento o magistrale in Ingegneria Civile o Edile e ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso imprese di costruzione o gestendo lavori civili per il Settore preferibilmente Retail Lusso e Hotellerie. E' fondamentale la conoscenza della cantieristica civile, sia da un punto di vista tecnico sia gestionale, e l’aver sviluppato competenze di analisi di elaborati, specifiche tecniche e documenti contrattuali. Altrettanto importante è la capacità di impostare le attività secondo indicatori economici di business. Completano il profilo una solida propensione alla leadership, attitudine al lavoro in team e un forte orientamento ai risultati. E’indispensabile la disponibilità a trasferimenti periodici medio-lunghi sul territorio nazionale, la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e del software Autocad. 

Please send us your resume, preferably in English, cover letter and photo

 

To: work@exagroup.net

 

Or to: 

work.fr@exagroup.net - join us in FRANCE
work.ae@exagroup.net - join us in UAE
work.uk@exagroup.net - join us in UK
work.usa@exagroup.net - join us in USA

 

Attention! Accepted formats: .doc, .docx, .pdf _ Size limit: 4MB

EXA is always on the lookout for the new talent in all corporate areas, whether in Italy or abroad.

 

Want to stay constantly updated and get a head start on checking out open positions?
Follow us on Linkedin, the leading social network for professionals.